human design porta 42

Human Design porta 42 (transito 10-16 aprile)

Human Design porta 42

La porta della Crescita, la fine di un ciclo

Domande di verifica sulle quali meditare durante il transito:

✅Riconosco e apprezzo il mio dono naturale di saper portare le cose a compimento?

✅Quali cose nella mia vita devo portare a termine per fare spazio a qualcosa di nuovo?

✅Mi aggrappo a vecchie circostanze e schemi perché ho paura di lasciarli andare?

✅Mi giudico per "non aver iniziato"? Come posso imparare a essere più gentile con me stesso su questo aspetto?

Con il Sole in transito nella Porta 42, possiamo ritrovarci a riflettere su ciò che è rimasto incompiuto nella nostra vita, e su quanto potremmo guadagnare semplicemente portando a termine qualcosa. Non tutti hanno la capacità di concludere, ma completare un ciclo può liberare un grande potenziale.

Questa porta riguarda l’esperienza: crescere attraverso il completamento. Finire non significa solo concludere materialmente qualcosa, ma anche avere la maturità di riconoscere che “abbiamo finito” con qualcosa. Potrebbe essere il momento di “tagliare le perdite” e lasciar andare ciò che ci prosciuga energia.

Ci si potrebbe chiedere a che punto siamo nei cicli delle nostre relazioni o della carriera. È tempo di chiudere un capitolo? Questo può essere doloroso, ma necessario per poter andare avanti. Spesso restiamo troppo a lungo in situazioni che non ci nutrono più. Questo transito ci invita a sciogliere i legami e liberare l’energia intrappolata per poter vivere un nuovo ciclo.

Come dice il detto: “Se qualcosa non finisce bene... non è finita davvero.” Il passato non si cambia, ma possiamo cambiare il nostro punto di vista. Rielaborare esperienze negative può trasformarle in forza per affrontare meglio ciò che verrà.

Nel lavoro, è il momento di chiudere con ciò che spreca risorse: vecchi abbonamenti, domini inutilizzati, attrezzature obsolete, investimenti in perdita o conversazioni evitate. Serve prendere coscienza di dove siamo bloccati, o iniziare a muoverci per sbloccarci.

La Porta 32, energia che ci radica durante questo transito, ci offre la consapevolezza necessaria per capire come portare qualcosa a compimento. Attenzione però alla paura del fallimento: segui la tua Strategia e Autorità per agire con chiarezza e non restare impantanato nel dubbio.

Se nel tuo design hai la Porta 53 (Inizi), la combinazione con la 42 (Fini), essa attiva il Canale della Maturazione. È il momento perfetto per valutare i tuoi cicli di vita: sei all’inizio, a metà o alla fine? Stai davvero crescendo nelle esperienze che vivi, o ripeti cicli stantii?

In ambito lavorativo, chiediti se stai crescendo in modo sostenibile. Stai correndo troppo? Hai bisogno di risorse o collaborazioni per salire di livello? Valuta se sei entrato in un ciclo corretto per te. Se non lo è stato, è il momento giusto per lasciarlo andare.

Domande, collaborazioni o prenotazione letture individuali → info@universohumandesign.com

Torna al blog