
Human Design porta 41 (transito 21 - 27 gennaio)
Share
Con l'influenza della Porta 41 (Porta della Contrazione) in questo transito, potremmo sentirci entusiasti rispetto a molte esperienze potenziali che immaginiamo di voler vivere. È un periodo ideale per immergersi nel piacere delle fantasie, un'energia che può rigenerarci. Quando ci concentriamo su ciò che “potrebbe essere”, aggiungiamo qualcosa di vibrazionalmente positivo alla nostra realtà attuale. Ad esempio, un'attività monotona può trasformarsi in un gioco piacevole grazie al potere dell'immaginazione, proprio come fanno i bambini, che con un semplice lenzuolo immaginano di volare o di diventare invisibili.
Tuttavia, come suggerisce il nome di questa Porta, è utile limitarsi a una sola fantasia alla volta. Questo approccio mirato accresce l’eccitazione e il potenziale di trasformazione.
Attenzione però, questa energia può anche accentuare la delusione per la nostra realtà attuale. Possiamo immaginare relazioni ideali, vacanze da sogno o un futuro migliore, ma essere frenati dalla mancanza di tempo e/o risorse.
Questo periodo è potenzialmente perfetto per scrivere narrativa: la fame di emozioni può essere canalizzata nei personaggi e nelle situazioni create, offrendo un valido sfogo creativo. La fantasia, infatti, ci aiuta a tollerare una realtà limitata e, se ben indirizzata, può portare a cambiamenti concreti, come dimostra il caso di J.K. Rowling, che ha trasformato le sue storie in un successo mondiale.
La Porta 41 dà avvio al nuovo anno Rave (di solito il 21 o 22 gennaio), e punta alla Porta 30, che rappresenta i desideri intensi, inclusi quelli sessuali. Potremmo quindi sentire il bisogno di soddisfare questi desideri con il partner ideale o di ravvivare la vita di coppia in modi nuovi e inesplorati.
Tuttavia, la fantasia, per definizione, non è realtà e spesso porta a delusioni. Se agiamo impulsivamente sotto questa pressione e influenza, rischiamo di investire risorse in sogni irrealizzabili o di vivere in modo poco realistico. La fantasia può espandere la realtà, ma solo se è guidata da un’intenzione chiara e focalizzata.
Porta Armonica
Se nel tuo corpo grafico hai definita la Porta 30, l'impatto della Porta 41 potrebbe attivare il Canale del Riconoscimento. Questo potrebbe portarti a provare emozioni profonde e una fame di cambiamento. Potresti sentirti ispirato da un'idea o percepire intensamente ciò che non va nella tua vita o nel mondo in generale. Un esempio è la Principessa Diana, che, con questo Canale, ha combattuto fortemente contro le mine antiuomo.
Potremmo anche vivere emozioni sessuali più intense o provare scontento e amarezza verso la nostra vita o le persone che ne fanno parte.