human design i 4 tipi

Human Design, i 4 tipi

I 4 tipi nello Human Design

Il Manifestatore

I Manifestatori sono esseri di pura energia e non sono progettati per essere controllati da nessuno. Sono gli unici, veri iniziatori. Agiscono semplicemente mettendo le cose direttamente in azione. Ma devono informare coloro che saranno influenzati dalle loro azioni, di ciò che stanno per fare prima di agire. Quando agiscono senza informare, incontrano solo resistenza perché le persone influenzate dalle conseguenze delle loro azioni possono sentirsi ignorate o sentirsi come se fossero state investite da un camion (l’aura respingente del Manifestatore)! Di conseguenza, i Manifestatori possono finire per sentirsi molto tagliati fuori dagli altri. Sono nati per essere imprevedibili, che è anche uno dei loro doni.


Il Generatore

Tutti i Generatori hanno un Centro Sacrale Definito. Sono progettati per "rispondere" alla vita. A differenza dei Manifestatori, non hanno idea di dove stanno andando finché non rispondono, quindi devono aspettare che la vita li “inizi” (li stimoli) per prima. I Generatori sono potenzialmente i più potenti di tutti i Tipi, ma a meno che non capiscano come funzionano, possono essere (e la maggior parte di loro lo sono) le persone più frustrate al mondo. In effetti, la frustrazione è il loro tema del Non-Sé. Sanno cosa è giusto per loro fare o dire solo dalla loro risposta sacrale a qualcosa/qualcuno. La loro risposta proviene dal profondo della loro pancia ed è in suoni non verbali: "unun" ('Sì'), "ahunh" ('No'), "mmmmm" (Non sono sicuro). C'è un potente movimento energetico del loro Sacrale mentre rispondono andando verso (o allontanandosi) qualcosa o qualcuno. Se iniziano, che nel loro caso è una decisione mentale, spesso (per non dire sempre) si coinvolgono con le persone sbagliate e nelle attività sbagliate, incontrano resistenza, si frustrano e si arrendono malamente.


Il Generatore Manifestante

NOn é il quinto tipo, resta sempre un Generatore. La differenza principale con un Generatore è che, dopo aver risposto a qualcosa, i Generatori Manifestanti possono agire molto più rapidamente dei Generatori Puri. Sperimentano, da ibridi quali sono, sia la frustrazione del Generatore che la rabbia del Manifestatore come ombra/tendenza del Non-sé. Devono aspettare di avere le idee chiare sulla loro risposta prima di agire. Non sono qui per iniziare come un Manifestatore. Hanno una risorsa di energia immediata poiché hanno almeno un Motore collegato direttamente al Centro della Gola. In genere sono persone attive e amano essere nel “vivo” della vita. Il loro più grande dilemma è imparare che il loro vero potere risiede nell'aspettare che le opportunità arrivino a loro. Se cercano attivamente di perseguire i loro obiettivi e sogni incontreranno solo resistenza e dolore. Quando si rilassano, allora le loro vite possono essere veramente poesia in movimento.


Il Proiettore

I Proiettori sono naturalmente progettati per lavorare e guidare l'energia degli altri, ma solo quando vengono riconosciuti per le loro abilità e caratteristiche uniche e ricevono un invito appropriato. Questo vale per tutti gli ambiti della loro vita: carriera, amicizie, matrimonio, amore ecc. Anche loro non sono qui per iniziare. Se tentano di iniziare o di auto-invitarsi, incontrano resistenza. Senza un invito, il Proiettore non sa se sarà in grado di mettere a frutto i suoi talenti e le sue abilità in un modo che sia naturale o sano per lui. Il suo dono specifico è guidare e mostrare la strada agli altri e solo lui può comprendere sia i Manifestatori che i Generatori. La chiave che sblocca il loro potere è il riconoscimento. Se non vengono riconosciuti, sono impotenti. Una volta riconosciuti, brillano davvero e raggiungono il loro vero potere. I Proiettori hanno bisogno di una maggiore conoscenza del loro disegno/corpo grafico rispetto agli altri Tipi, per sapere quali inviti sono buoni per loro.


Il Riflettore

Il più raro dei quattro Tipi, circa l’1% della popolazione. I Riflettori sono aperti al mondo in ogni modo, poiché non hanno una definizione fissa nella loro natura su cui fare affidamento (nessuno dei 9 Centri è Definito, bensì aperto). Se non capiscono come funziona il loro disegno, possono sentirsi profondamente persi e sopraffatti dalla vita. Accolgono gli altri molto profondamente. I Riflettori possono spesso essere profondamente turbati a causa della mancanza di conoscenza di sé, ma possono diventare molto saggi se capiscono la loro apertura e come lavorarci. I Riflettori che non conoscono veramente sé stessi possono essere profondamente delusi dalla vita. Prima di prendere decisioni importanti, devono attendere un ciclo lunare (circa 28,5 giorni) perché il movimento della luna attraverso la ruota dello zodiaco dà al Riflettore accesso alla propria saggezza interiore nel corso del tempo. Hanno un modello lunare fisso che si ripete ogni mese. Per un breve periodo, possono comunque sperimentare sé stessi come un Proiettore, un Manifestatore e persino un Generatore su base regolare.

Per informazioni, collaborazioni o approfondimenti → info@universohumandesign.com

Torna al blog